Moto3, Le Mans: Antonelli beffa Binder e fa sua la pole position

Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) dà il meglio di sé nei minuti finali del turno di qualifica e fa sua la pole position, beffando il dominatore della classifica generale e del weekend, Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), secondo.

La prima fila è completata da un ottimo Aron Canet (Estrella Galicia 0,0), alle prese con il proprio anno d’esordio. Anche l’altro ispanico Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) fa bene e si porta in quarta piazza, dando così le spalle ai compagni di box del Team Sky VR46 Romano Fenati e Nicolò Bulega. Quest’ultimo è stato vittima di un brutto high side, fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche. Juanfran Guevara (RBA Racing Team) e Fabio Quartararo (Leopard Racing) sono rispettivamente settimo ed ottavo, mentre il pilota malese Khairul Idham Pawi (Honda Team Asia) occupa la nona piazza. Con Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing Moto3) che conquista la propria miglior prestazione stagionale in qualifica (10°), abbiamo quattro italiani in top 10.

Tra i piloti nostrani più attardati troviamo Andrea Locatelli (Leopard Racing), quattordicesimo, Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), diciassettesimo, Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3), diciannovesimo, Stefano Valtulini (3570 Team Italia), ventottesimo, Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia), trentaduesimo, con Fabio Spiranelli (CIP-Unicom Starker) e Davide Pizzoli (Procercasa – 42 Motorsport) immediatamente a seguire.

Impostazioni privacy