Alex Rins si è portato in testa alla classifica generale con un vantaggio di 5 lunghezze sul più diretto avversario, ovvero il britannico Sam Lowes. Il primo ha trionfato a Le Mans, il secondo si è “accontentato” della sesta piazza, nel mezzo si sono comportati molto bene gli italiani.
Alex Rins, voto 10: al suo secondo anno d’esperienza nella classe di mezzo è a tutti gli effetti un contendente al titolo. La vittoria del Gran Premio di Francia lo lancia al primo posto con 87 punti iridati.
Simone Corsi, voto 9: si è riscattato dall’errore di Aragón ed è riuscito a salire sul podio, confermandosi il migliore tra gli italiani. 1’802 secondi di distanza dal dominatore del weekend non sono eccessivi, ed il duo Corsi-Speed Up è finalmente sul podio.
Thomas Luthi, voto 7,5: accusa quattro secondi e mezzo dal vincitore ma è sul terzo gradino del podio. Una medaglia di bronzo che consegna nelle mani dello svizzero 16 punti e la terza posizione in classifica generale.
Franco Morbidelli, voto 7: buona anche la gara dell’italo-brasiliano Franco Morbidelli, quarto, anche se sfuma per lui ancora una volta la top 3.
Takaaki Nakagami, voto 7: completa una delle sue migliori gare e raggiunge la top 5.
Sam Lowes, voto 6: raggiunge la sufficienza grazie alla sesta posizione di Le Mans ma perde terreno in classifica generale.
Johann Zarco, voto 4.5: il Campione del mondo soffre in casa e cade, riuscendo a rientrare poi in pista e a concludere in ventiquattresimo.
Da evidenziare l’ottima performance di Lorenzo Baldassarri, in piena lotta per il podio ma sfortunatamente caduto nell’ultima parte di gara.
Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…
La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…