Il mondiale delle derivate di serie giunge questo weekend in terra malese per disputare il sesto round stagionale. Un fattore che potrebbe giocare il ruolo di variante decisiva è il meteo, che in Malesia sappiamo essere imprevedibile e tendente a cambi repentini.
Già nella prima giornata di prove libere la pioggia ha fatto capolino nel cielo di Sepang. Il più pronto a sfruttare la pista quando stava andando ad asciugarsi è stato il pilota Aprilia, Lorenzo Savadori. Le Kawasaki partono in sordina ma bisognerà comunque prenderle in cosiderazione per le gare di domani e domenica. Tra i Ducatisti spicca in questo venerdì Davide Giugliano, quinto, che però dovrà mantenere questa costanza sino all’esposizione della bandiera a scacchi di Gara2. Bene invece Nicky Hayden, secondo e davati a Markus Reiterberger.
Non dimentichiamoci che anche la Supersport occuperà il proprio spazio in questo weekend di gare. Patrick Jacobsen è al momento il più rapido, seguono Kenan Sofuoglu e Jules Cluzel, mentre il primo degli italiani è Lorenzo Zanetti, quarto. Attualmente il duo Kawasaki è detentore del maggior numero di punti iridati, mentre è più attardato il pilota francese della Mv Agusta, che dovrà tentare già da questo weekend di ricucire il gap dagli avversari per il titolo.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…