SBK%2C+preview+Sepang%3A+al+via+il+sesto+round+stagionale
motomondialeit
/16926-sbk-preview-sepang-al-via-sesto-round-stagionale/amp/
Superbike

SBK, preview Sepang: al via il sesto round stagionale

Il mondiale delle derivate di serie giunge questo weekend in terra malese per disputare il sesto round stagionale. Un fattore che potrebbe giocare il ruolo di variante decisiva è il meteo, che in Malesia sappiamo essere imprevedibile e tendente a cambi repentini.

Già nella prima giornata di prove libere la pioggia ha fatto capolino nel cielo di Sepang. Il più pronto a sfruttare la pista quando stava andando ad asciugarsi è stato il pilota Aprilia, Lorenzo Savadori. Le Kawasaki partono in sordina ma bisognerà comunque prenderle in cosiderazione per le gare di domani e domenica. Tra i Ducatisti spicca in questo venerdì Davide Giugliano, quinto, che però dovrà mantenere questa costanza sino all’esposizione della bandiera a scacchi di Gara2. Bene invece Nicky Hayden, secondo e davati a Markus Reiterberger.

Per quanto riguarda la classifica generale, troviamo in testa ancora una volta Jonathan Rea, ma Chaz Davies, complici le ultime 4 vittorie consecutive, si avvicina notevolmente (-35). È ancora una volta ilpiù attardato rispetto ai piloti appena citati Tom Sykes.

Non dimentichiamoci che anche la Supersport occuperà il proprio spazio in questo weekend di gare. Patrick Jacobsen è al momento il più rapido, seguono Kenan Sofuoglu e Jules Cluzel, mentre il primo degli italiani è Lorenzo Zanetti, quarto. Attualmente il duo Kawasaki è detentore del maggior numero di punti iridati, mentre è più attardato il pilota francese della Mv Agusta, che dovrà tentare già da questo weekend di ricucire il gap dagli avversari per il titolo.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago