MotoGP, mercato: Dani Pedrosa confermato in HRC sino al 2018

Nonostante le voci sul passaggio del numero 26 in Suzuki e poi addirittura in Yamaha, dove avrebbe affiancato Valentino Rossi, fossero sempre più rumorose, la relazione tra Dani Pedrosa e Honda è destinata a proseguire.

Il tre volte campione del mondo è il primo all’interno della coppia Repsol ad aver ufficializzato il proprio futuro per i prossimi due anni. Con le idee già chiare su quanto lo attende, Dani Pedrosa si avvicina al Gran Premio d’Italia più sereno che mai, queste le sue parole:

“Sono davvero grato a Honda per la fiducia accordatami. Penso che continuare a stare con la Casa con cui ho corso la mia prima gara sia la cosa migliore per me. Inoltre sono contento che le negoziazioni siano state così rapide, ora posso concentrarmi totalmente sulle corse. Voglio dare il 100% al Mugello. Il circuito ha un layout davvero veloce e scorrevole con molte curve lunghe, quindi trovare un buon assetto sarà un fattore cruciale. Fino ad ora il mio passo generale in gara è stato migliore di quello che mi sarei aspettato in prova, a Le Mans per lo meno è stato così, soprattutto nella seconda metà di gara. Spero di iniziare bene dal venerdì e migliorare costantemente durante tutto il weekend. Proverò a fare meglio in qualifica ed essere più vicino ai piloti di testa, in modo da non essere penalizzato dal traffico nella prima parte di gara.”

Questo che segue invece è il commento di Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo HRC:

“Siamo felici di rinnovare il nostro contratto con Dani [Pedrosa], e apprezziamo la sua fedeltà a Honda e HRC. Abbiamo lavorato insieme per molti anni, e continuiamo a vedere in Dani la stessa passione e dedizione dell’inizio. La sue esperienza è davvero importante per aiutare i nostri meccanici a sviluppare la moto, e faremo del nostro meglio per aiutarlo a dimostrare il proprio talento!”

Impostazioni privacy