MotoGP, mercato: ufficializzato il passaggio di Viñales a Yamaha

Nell’ultima settimana diversi tasselli del mercato sono andati a posizionarsi al proprio posto, consegnandoci così il panorama generale della prossima stagione della MotoGP. Questa mattina Yamaha ha rilasciato il comunicato stampa ufficiale in cui si annuncia il passaggio di Maverick Viñales alla Casa dei tre diapason per le prossime due stagioni:

“È con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd annuncia l’avvenuto accordo tra Maverick Viñales ed il Team Movistar Yamaha MotoGP, per il quale correrà nel 2017 e 2018.
Viñales, che è attualmente 5° in classifica generale, affiancherà il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, il cui rinnovo è stato annunciato nel mese di marzo di quest’anno.
Maverick Viñales, nato a Figueres (Spagna) il 12 gennaio 1995, ha esordito nel Mondiale nel 2011, nella classe 125cc. La sua carriera include il titolo iridato della Moto3 del 2013, così come i premi di ‘Rookie of the Year’ del 2011 (125cc), 2014 (Moto2) e 2015 (MotoGP).”

Una decisione dura per il giovane campione ispanico che, se da una parte vedeva l’attraente opportunità di correre con la moto campione del mondo, dall’altra aveva la possibilità di diventare l’uomo di riferimento per il futuro di una Casa così rilevante nel mondo delle corse, come per l’appunto Suzuki. È così che il numero 25 ha esordito quest’oggi sui proprio profili social:

“Grazie a Suzuki per aver avuto fiducia in me in questi due anni e per aver dato il 100% per ottenere i migliori risultati. Porterò la Suzuki sempre nel mio cuore.” 

Impostazioni privacy