Moto2, Mugello: L’Italia gioca in casa, tutto è pronto per il GP

La categoria della Moto2 si lascia alle spalle la scorsa tappa per arrivare ad assaporare il Gran Premio di casa. Il prossimo weekend sarà infatti all’insegna del tifo per gli azzurri vigenti sul carro del motomondiale. Mugello scalda i motori e inizia a lanciare le coordinate di una festa lunga l’intero fine settimana.

I riflettori sono chiaramente rivolti alla punta di diamante della classifica mondiale, Alex Rins. Il pilota spagnolo ha mostrato di poter affermare la sua posizione all’interno del partito leader che affolla la zona del podio. Costanza e dedizione hanno contraddistinto le sue motivazioni, a differenza del francese Johann Zarco. Quest’ultimo è reduce da un posizionamento non proprio valido viste le sue caratteristiche capacità tecniche, ma di certo tornerà in sella alla sua moto con molta più fame di prima, giusto per rivendicare il proprio titolo. A fianco a loro ci saranno campioni altrettanto validi come Thomas Luthi, Sam Lowes e Jonas Folger. L’Italia però sfoggia uno dei suoi gingilli più preziosi, Simone Corsi tornato dalla tappa francese con un impatto sulla gara psicologicamente diverso. Il suo ottimo secondo posto di Le Mans fa ben sperare al popolo nazionale, così come si punta su Franco Morbidelli e Lorenzo Baldassarri, sperando che i padroni di casa chiudano la porta in faccia agli avversari.

L’Autodromo Internazionale del Mugello è lungo 5245 metri ed è composto da 15 curve. Inaugurato nel 1974 ha ospitato la Formula 5000, Formula 2, Formula 3000, Campionato FIA GT, ITCC ed è stato più volte tappa del Giro d’Italia. Il weekend del tracciato riporta una situazione mediamente stabile per la temperatura della pista, mentre dal punto di vista metereologico si alterneranno giornate soleggiate e/o con nuvole sparse. Attualmente non è prevista nessuna precipitazione in vista di prove, qualifiche e gara.

Impostazioni privacy