MOTOGP, Ufficiale: Iannone passa in Suzuki

All’alba di questo GP Italiano viene annunciato il Team di cui farà parte l’anno prossimo, l’attuale pilota della Ducati Andrea Iannone.

Il pilota abruzzese dal 2017 sarà in Suzuki al posto di Viñales, mentre nel Team Ducati rimarrà Andrea Dovizioso, che sarà affiancato sempre dal prossimo anno da un nuovo compagno di team, ovvero da Jorge Lorenzo.

Resta ancora un’ incognita il secondo posto in Suzuki che potrebbe essere proposto o ad Alex Rins o ad Aleix Espargaro.

Nonostante un inizio del Mondiale non dei migliori per Andrea; il team manager Suzuki, Davide Brivio esordisce così:

“Siamo felici di aver preso Andrea nella nostra squadra per i prossimi due anni: è uno dei migliori piloti in MotoGP, e pure molto appassionato e motivato. Il nostro progetto tecnico è in continuo miglioramento e stiamo lavorando duramente per rendere la nostra GSX-RR molto competitiva: volevamo un pilota che potesse aiutare la Suzuki nella sua strada verso l’alto e Andrea ha tutte le doti, velocità, fame di successo, esperienza e stile di guida adatti a soddisfarci.”

Anche il pilota del numero 29 ha mostrato un certo entusiasmo per il nuovo accordo, affermando:

“Io sono un pilota ambizioso e avere un progetto incentrato su di me è molto importante. Vado in una casa che ha dimostrato molto nelle corse e che negli ultimi due anni è cresciuta tanto: sono contento di questa scelta, ci credo e sono motivato, anche se mi dispiace lasciare la Ducati. Ma la carriera è lunga e vedremo cosa accadrà in futuro”; “potevo restare in Ducati, ma alcune parti del contratto che mi hanno proposto non mi piacevano e non era possibile cambiarle e vista l’offerta della Suzuki l’ho accettata. Sarà una tappa importante della mia carriera.”

Impostazioni privacy