Moto3, Mugello: Fenati il più veloce nelle qualifiche

Nel primo pomeriggio sul tracciato del Mugello in Toscana, Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) conquista la sua terza pole di carriera; con un ottimo crono di 1’57.289 fa felici i suoi tifosi, e domani avrà la possibilità di giocarsela al meglio fin dall’inizio insieme al suo compagno di Team Andrea Migno che invece è secondo attardato di soli 297 decimi.

Dietro di lui, troviamo Khairul Idham Pawi (Honda Team Asia) inseguito da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0).

Sesta piazza per Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) che è più veloce di Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) e di Francesco Pecco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3), che sono rispettivamente settimo e ottavo.

A chiudere la Top Ten troviamo: Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) inseguito da Joan Mir (Leopard Racing).

Di dodici piloti Italiani sei hanno terminato le qualifiche nei primi dieci ma purtroppo uno di questi è stato molto sfortunato, parliamo di Niccolò Antonelli che quando ancora mancavano ben 25 minuti al termine, perde l’anteriore e scivola ma la sua moto continua a correre dritta verso la protezione e si frantuma in due pezzi; non ha potuto prendere più parte alle qualifiche ma scatterà dalla ventiduesima casella dello schieramento.

 

Impostazioni privacy