Moto2, Mugello: Zarco vince in Italia, ma è spettacolo Baldassarri

La cornice del Mugello continua a dare spettacolo nel lungo weekend del Gran Premio italiano. Dopo un problema di sicurezza relativo alla caduta di Vierge, la categoria della Moto2 è costretta a tornare ai box. L’episodio si conclude nel migliore dei modi per il pilota spagnolo che non riporta nessun tipo di conseguenza fisica. L’urto della caduta va ad intaccare la sicurezza in pista che viene ripristinata dopo l’esposizione della bandiera rossa.

I giri vengono accorciati e viene ripristato un ordine conquistato interamente dal francese Johann Zarco (Ajo Motorsport). Dopo una lotta all’ultima curva, il pilota riesce ad avere la meglio sulla grandissima prestazione di
Lorenzo Baldassari (Forward Team). Uno spettacolo a cielo aperto che a tratti coinvolge anche la parte più bassa del podio occupata da Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2).

Al quarto posto si posiziona Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) seguito da Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) e Axel Pons (AGR Team). Settimo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), ottavo Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS). Chiudono la top ten Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e
Dominique Aegerter (CarXpert Interwetten). Dodicesimo Simone Corsi (Speed Up Racing), out Luca Marini (Forward Team) e Mattia Pasini (Italtrans Racing Team).

Impostazioni privacy