MotoGP: Vince Lorenzo inseguito da Marquez, terzo Iannone, Rossi out

La gara di quest’oggi della MotoGP, svolta al Mugello in Toscana è stata particolarmente entusiasmante più che altro nella parte finale.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) che è rimasto in testa per tutta la gara, ha saputo difendersi da Marc Marquez (Repsol Honda) che negli ultimi giri si è messo in mezzo; abbiamo assistito a sorpassi stretti e rischiosi tra i due e quando ormai Marc era davanti, il Maiorchino l’ha superato in volata a pochi centimetri dal traguardo, vincendo così anche quest’anno il Gran Premio del Mugello.

Terza piazza per Andrea Iannone (Ducati team), che oggi si è dimostrato più abile e cauto del solito mentre il suo compagno di team Andrea Dovizioso è quinto, preceduto da Dani Pedrosa (Repsol Honda).

Sesta piazza per Maverick Vinales (Team SUZUKI ECSTAR) più rapido di: Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3) e di Danilo Petrucci (OCTO Pramac Yakhnich) che sono rispettivamente settimo e ottavo.

A chiudere la Top Ten troviamo invece Aliex Espargaro in sella alla sua Suzuki, seguito da Michele Pirro (Ducati Team).

Grande delusione per i tifosi di Valentino Rossi (Movistar Yamaha) che a metà gara con la moto fumante lo hanno visto ritirarsi, a causa di un guasto al motore, quando era secondo dietro a Lorenzo.

 

Impostazioni privacy