MotoGP, Catalunya: Lorenzo è il più rapido nelle prime libere

La prima giornata di prove libere della MotoGP del Gran Premio di Catalunya vede svettare Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e Maverick Viñales (Ecstar Suzuki Team). Il primo, in particolar modo, è l’autore del miglior crono (1’41.712), realizzato con la gomma posteriore più dura, mentre il secondo, attardato di circa due decimi e mezzo, montava la gomma media.

Ottima terza piazza per Cal Crutchlow (LCR Honda), il quale porta il distacco dalla vetta della classifica a tre decimi. Segue più attardato il suo compagno di marca, Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), mentre alle sue spalle troviamo Scott Redding (Octo Pramac Racing) e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), rispettivamente quinto e sesto. Hector Barbera (Avintia Racing), nonostante una caduta, è settimo e dà le spalle ad Andrea Iannone (Ducati Team), il quale, nonostante abbia montato a fine turno una gomma morbida nuova, non è riuscito a migliorarsi. Non ha rivolto la propria attenzione al giro secco Marc Marquez (Repsol Honda Team), nono nella classifica dei tempi combinata.

Andrea Dovizioso (Ducati Team) completa la top 10, mentre sono più attardati Yonny Hernandez (Aspar Team MotoGP), undicesimo, Aleix Espargaró (Ecstar Suzuki Team), dodicesimo, Pol Espargaró (Monster Yamaha Teach3), tredicesimo, Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), quattordicesimo, e Eugene Laverty (Aspar Team MotoGP), quindicesimo. Aprilia piazza Alvaro Bautista in sedicesima posizione e Stefan Bradl in diciannovesima. Michele Pirro (Avintia Racing), sostituto di Loris Baz, è diciassettesimo.

Impostazioni privacy