Moto3, Catalunya: seconda pole stagionale per Binder

Brad Binder conquista quest’oggi a Montmeló la seconda pole position stagionale e di carriera con il tempo di 1’54.024; crono grazie al quale riesce a distanziare di poco Niccolò Antonelli e Jorge Navarro, entrambi in prima fila.

Nonostante la modifica del layout, questi tre restano per il momento i protagonisti assoluti del weekend per quanto riguarda la classe minore del Motomondiale. Nicolò Bulega ed Enea Bastianini sono rispettivamente in quarta e quinta piazza, mentre alle loro spalle troviamo Khairul Idham Pawi e Francesco Bagnaia. Bene dunque gli italiani che, grazie al decimo piazzamento di Romano Fenati, inseriscono 5 piloti in top 10. Nel mezzo però si insinuano Jules Danilo ed Aron Canet. Quando il distacco dall’uomo della pole raggiunge i sette decimi, siamo all’altezza dell’undicesima posizione, detenuta da Hiroki Ono, che ha dalla sua solo pochi millesimi di vantaggio su Fabio Quartararo, dodicesimo, Fabio Di Giannantonio, tredicesimo, Bo Bendsneyder, quattordicesimo, ed Andrea Migno, quindicesimo.

Tra i portacolori italiani più attardati vi sono Andrea Locatelli, ventitreesimo, Davide Pizzoli, ventinovesimo, Stefano Valtulini, trentaduesimo, Lorenzo Petrarca, trentaquattresimo, e per concludere Fabio Spiranelli, trentacinquesimo.

Impostazioni privacy