Moto2 Qualifiche, Catalunya: Zarco sfreccia in pole position

Dopo l’evento spiacevole accaduto appena 24 ore fa con la morte di Luis Salom durante le FP2, il motomondiale continua la sua lunga marcia verso la gara di domani. Confermate le misure di sicurezza per i piloti sul circuito, la pista spagnola per il Gran Premio di Catalunya è protagonista delle qualifiche della Moto2.

Il rider francese Johann Zarco (Ajo Motorsport) riesce ad ottenere la pole position con il crono 1’49.179, davanti ad Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) il padrone di casa più temuto dell’attuale location. Partirà dalla prima fila anche lo svizzero Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten), provando a mescolare le carte della classifica mondiale.

Il quarto posto sarà occupato da Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) che precede a sua volta
Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2) e Axel Pons (AGR Team). Chiude settimo Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) seguito con difficoltà da Lorenzo Baldassari (Forward Team), primo fra gli italiani. Rispettivamente nono e decimo Marcel Schrotter (AGR Team) e Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Undicesimo Simone Corsi (Speed Up Racing), diciottesimo Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), seguito da Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e Luca Marini (Forward Team).

Impostazioni privacy