Moto2, Catalunya: Zarco conquista la gara di Montmeló davanti a Rins

Scatta dalla pole position, sembra faticare nei primi metri dalla partenza ma alla prima curva è secondo alle spalle di Luthi, è così che Johann Zarco dà il via alla propria gara. Dopo molte tornate in cui a tenere la testa del gruppo ci ha pensato Alex Rins, il campione del mondo riesce a sopravanzare il proprio rivale e a vincere la corsa con oltre 4 secondi di vantaggio.

La seconda piazza spetta appunto all’attuale leader del mondiale, mentre sul terzo gradino del podio troviamo un ottimo Takaaki Nakagami. Bagarre sino all’ultima curva tra Hafizh Syahrin e Thomas Luthi, ma ad avere la meglio tra i due è per l’appunto il malese. Sam Lowes perde qualche lunghezza in classifica generale e oggi è sesto, mentre alle sue spalle troviamo Jonas Folger, settimo, ed il debuttante Miguel Oliveira, ottavo. Axel Pons e Marcel Schrotter completano la top10. Complici errori altrui, i migliori quest’oggi tra gli italiani sono Franco Morbidelli, undicesimo, e Mattia Pasini, dodicesimo.

Chiudono la gara in zona punti anche Julian Simon, Lorenzo Baldassarri, quattordicesimo nonostante avesse accusato ad inizio corsa (quando era in top5) un contatto con Simone Corsi (caduto) e avesse dovuto quindi mettere in atto la rimonta dalla 23esima piazza, e Remy Gardner. Tra i ritirati di giornata troviamo Dominique Aegerter, Sandro Cortese e Danny Kent per guasto tecnico, e Simone Corsi, Xavier Simeon e Ratthapark Wilairot per scivolate.

Impostazioni privacy