Scatta dalla pole position, sembra faticare nei primi metri dalla partenza ma alla prima curva è secondo alle spalle di Luthi, è così che Johann Zarco dà il via alla propria gara. Dopo molte tornate in cui a tenere la testa del gruppo ci ha pensato Alex Rins, il campione del mondo riesce a sopravanzare il proprio rivale e a vincere la corsa con oltre 4 secondi di vantaggio.
La seconda piazza spetta appunto all’attuale leader del mondiale, mentre sul terzo gradino del podio troviamo un ottimo Takaaki Nakagami. Bagarre sino all’ultima curva tra Hafizh Syahrin e Thomas Luthi, ma ad avere la meglio tra i due è per l’appunto il malese. Sam Lowes perde qualche lunghezza in classifica generale e oggi è sesto, mentre alle sue spalle troviamo Jonas Folger, settimo, ed il debuttante Miguel Oliveira, ottavo. Axel Pons e Marcel Schrotter completano la top10. Complici errori altrui, i migliori quest’oggi tra gli italiani sono Franco Morbidelli, undicesimo, e Mattia Pasini, dodicesimo.
Chiudono la gara in zona punti anche Julian Simon, Lorenzo Baldassarri, quattordicesimo nonostante avesse accusato ad inizio corsa (quando era in top5) un contatto con Simone Corsi (caduto) e avesse dovuto quindi mettere in atto la rimonta dalla 23esima piazza, e Remy Gardner. Tra i ritirati di giornata troviamo Dominique Aegerter, Sandro Cortese e Danny Kent per guasto tecnico, e Simone Corsi, Xavier Simeon e Ratthapark Wilairot per scivolate.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…