SBK, Misano: al via il caldo weekend romagnolo

Al via il secondo gran premio italiano per il mondiale delle derivate di serie, questa volta sarà il “World Misano Circuit – Marco Simoncelli” ad ospitare l’ottavo round stagionale.

Per quanto riguarda la classe regina, giungiamo in terra romagnola con una leadership più salda che mai tra le mani di Jonathan Rea (+56 punti sul team mate). Il campione del mondo quest’oggi si è concentrato sulla ricerca della messa a punto ideale e sulla simulazione gara, il suo è infatti l’ottavo crono di giornata. Inizia molto bene lo statunitense Nicky Hayden, il quale porta la CBR1000RR in prima piazza, facendo meglio del pilota BMW Markus Reiterberger e dell’altro uomo Kawasaki Tom Sykes, ancora in lizza per la lotta al titolo così come Chaz Davies (oggi sesto). Il primo degli italiani è Davide Giugliano, quarto in sella alla Panigale R e giunto qui dopo aver ottenuto risultati altamente concreti ed esser tornato finalmente a podio nelle precedenti manche.

Dal punto di vista climatico, il fine settimana (nonostante saranno presenti nuvole sparse) dovrebbe essere caratterizzato da temperature abbastanza alte, con un lieve calo tra sabato notte e domenica mattina. I presupposti per un fine settimana di gara entusiasmante dunque ci sono tutti. Nel frattempo, nella giornata di oggi c’è stato un minuto di silenzio in onore di Luis Salom e Fabrizio Pirovano, entrambi recentemente scomparsi.

Per quanto concerne le classi minori, abbiamo Kenan Sofuoglu e Raffaele De Rosa a dominare rispettivamente la classifica generale della Supersport e della Superstock1000; ricordiamo inoltre che nella prima delle due classi disputeranno la gara anche i ragazzi del campionato europeo.

Impostazioni privacy