STK1000, Misano: Faccani fa sua la pole position nel GP di casa

Il pilota romagnolo Marco Faccani conquista un’ottima pole position nel corso del Gran Premio della Riviera di Rimini. Il crono di riferimento è 1’37.321, circa un decimo e mezzo meglio di quanto fatto del leader della classifica generale Raffaele De Rosa, secondo.

La top 3 è completata dall’argentino Leandro Mercado, attardato di due decimi e mezzo rispetto al poleman, ma comunque più rapido di Kevin Calia e Roberto Tamburini, rispettivamente quarto e quinto. Quest’ultimo, in particolar modo, è stato in grado di portarsi in seconda fila nonostante fosse incappato in una strana caduta nel corso dei primi minuti della sessione, a causa della quale è stato poi parcheggiato ai box quasi sino al termine del turno per consentire ai propri meccanici di effettuare le riparazioni necessarie. Il campione della Stock600 Toprak Ratzgatlioglu è sesto, mentre Andrea Mantovani (anch’egli caduto nelle prime fasi delle qualifiche) aprirà domani la terza fila, completata poi da Lucas Mahias, caduto in maniera innocua a metà turno, e Jeremy Guarnoni.

Segue un quintetto di piloti italiani che occupano le posizioni che vanno dalla decima alla quattordicesima, e rispettivamente sono: Fabio Massei, Luca Vitali, Matteo Ferrari, Nicola Morrentino ed Andrea Tucci. Tra i loro connazionali più attardati invece troviamo Fabio Marchionni, diciottesimo, Luca Marconi, diciannovesimo, Federico Sandi, ventiduesimo, il rientrante Alessandro Nocco, ventiquattresimo, Emanuele Pusceddu, venticinquesimo, Denni Schiavoni, ventinovesimo, Luca Oppedisano, trentesimo, Alex Bernardi (sostituto di Federico D’Annunzio, infortunato), trentunesimo, Francesco Cavalli, trentatreesimo, e Federico Sanchioni, immediatamente a seguire.

Sfortunato Michael Rinaldi, il quale ha avuto a che fare con un problema di natura elettronica che l’ha costretto ad abortire quasi per intero il turno di qualifica, costringendolo dunque a scattare domani dall’ultima casella dello schieramento.

Impostazioni privacy