Con De Rosa e Mercado fuori dai giochi, la vittoria va a Mahias

La vittoria del Gran Premio della Riviera di Rimini va a Lucas Mahias, il quale porta la Yamaha R1 sul gradino più alto del podio dopo che il duo di testa, composto da Raffaele De Rosa e Leandro Mercado (impegnato in una strenua battaglia), è uscito dai giochi a seguito di un tentativo di sorpasso del primo e conseguente contatto.

Di conseguenza cambiano le posizioni alle loro spalle, e ad avvantaggiarsene ci pensano i due portacolori italiani Kevin Calia e Marco Faccani, rispettivamente secondo e terzo. Tale podio vede la presenza di tre differenti Case: Yamaha, Aprilia e Ducati. Soffre un po’ più del previsto in questa nuova avventura nella classe Superstock1000 Toprak Razgalioglu, oggi quarto classificato e migliore del vice-campione di categoria, Roberto Tamburini, quinto. Buona la gara di Luca Vitali e Matteo Ferrari, rispettivamente sesto e settimo, mentre alle loro spalle troviamo Jeremy Guarnoni, Andrea Mantovani e Michael Rinaldi a completare la top 10.

Il pilota italo-sudamericano ha portato a termine un’ottima rimonta; ricordiamo infatti che il numero 12, costretto ad abortire il proprio turno di qualifiche a causa di un problema di natura elettronica, scattava dall’ultima casella dello schieramento (28esima). Dall’undicesima alla quindicesima piazza (utili in ottica campionato) troviamo Andrea Tucci, Fabio Massei, Gregg Black, Luca Marconi e Federico Sandi. Il leader del campionato De Rosa mantiene la testa della classifica nonostante quest’oggi non abbia conquistato alcun punto ed abbia tagliato il traguardo in diciannovesima posizione.

Tra gli italiani più attardati vi sono Nicola Jr Morrentino, ventesimo, Alessandro Nocco, ventiduesimo, Denni Schiavoni, ventisettesimo, Fabio Marchionni, ventottesimo, e a seguire Luca Oppedisano, Alex Bernardi, Francesco Cavalli e Federico Sanchioni. Ritirati Sebastien Suchet, Emanuele Pusceddu, Rob Hartog e per l’appunto Leandro Mercado.

Impostazioni privacy