MotoGP: Il circuito di Misano viene confermato per altri 2 anni

Ogni circuito all’interno delle tappe del motomondiale ha una rilevanza personale non solo per i piloti, ma anche per i tifosi di tutto il mondo. Misano segna un passaggio fondamentale per l’intera competizione grazie all’organizzazione, alla struttura fisica e al circuito dirigenziale che ruota dietro ad esso.

Nelle ultime ore la pista dedicata a Marco Simoncelli è stata confermata con un contratto biennale direttamente da una comunicazione ufficiale del Comune di Riccione. L’accordo tra il Segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini e le alte cariche Dorna, sarebbe arrivato domenica durante la gara di Superbike con tappa proprio nel circuito protagonista. L’idea è quella di affermare le stagioni 2017/2018 senza alcun cambiamento rispetto alle scorse stagioni, ma con un’attenzione particolare alle riduzioni in termini economici.

“Una manifestazione prestigiosa e importante per il nostro territorio alla quale il Comune di Riccione crede fortemente nel pieno rispetto di ciascun ruolo. Ruolo che dovrebbe esplicarsi con un ampio coinvolgimento in termini organizzativi e di promo commercializzazione, oltre che con la partecipazione diretta degli operatori turistici, un reale e costruttivo coinvolgimento da protagonista di tutti gli enti locali interessati. Dialogo e partecipazione, non meramente simbolica o economica, in un’ottica di condivisione degli eventi del territorio, ottimizzando ciascuno le proprie peculiarità, debbono essere le chiavi di volta per imboccare un percorso comune”. Afferma il sindaco della città.

Impostazioni privacy