Moto3, Qualifiche Assen: Bastianini parte dalla prima posizione

La Moto3 torna protagonista con le qualifiche nella giornata che precede la gara  di domani. Il Gran Premio di Assen fa da cornice all’ennesima tappa del motomondiale che coinvolge i top riders del momento, compreso un tripudio di campioni made in Italy.

Un trionfo tricolore che vede brillare la prestazione di Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3), che con il suo 1’42.463 si consacra poleman del circuito olandese. Insieme a lui troviamo i compagni di squadra Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 KTM), Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46 KTM) e Romano Fenati (SKY Racing Team VR46.

Il quinto tempo è firmato da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), seguito da Juanfran Guevara (RBA Racing Team) e Bo Bendsneyder (Red Bull KTM Ajo). In ottavo posto torna l’Italia con Fabio Quartararo (Leopard Racing) che precede a sua volta Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing Moto3). Chiude la top ten di Assen Francesco Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA). Tredicesimo Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), diciassettesimo Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3).

Impostazioni privacy