La Moto3 torna protagonista con le qualifiche nella giornata che precede la gara di domani. Il Gran Premio di Assen fa da cornice all’ennesima tappa del motomondiale che coinvolge i top riders del momento, compreso un tripudio di campioni made in Italy.
Un trionfo tricolore che vede brillare la prestazione di Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3), che con il suo 1’42.463 si consacra poleman del circuito olandese. Insieme a lui troviamo i compagni di squadra Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 KTM), Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46 KTM) e Romano Fenati (SKY Racing Team VR46.
Il quinto tempo è firmato da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), seguito da Juanfran Guevara (RBA Racing Team) e Bo Bendsneyder (Red Bull KTM Ajo). In ottavo posto torna l’Italia con Fabio Quartararo (Leopard Racing) che precede a sua volta Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing Moto3). Chiude la top ten di Assen Francesco Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA). Tredicesimo Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), diciassettesimo Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3).
Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…
La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…