Moto2, Assen: Nakagami conquista il suolo olandese

Takaaki Nakagami conquista il suolo olandese con la gara ridotta di un giro a causa dell’arrivo della pioggia. In numero 30 ottiene una vittoria che non giungeva per un pilota giapponese dal 2010.

Importante ed emotivo dunque il trionfo del ragazzo nipponico che riesce a tagliare il traguardo con due secondi e mezzo di vantaggio sul campione del mondo Johann Zarco. Podio anche per l’italo-brasiliano Franco Morbidelli, risultato che mancava per lui dalla passata stagione. Sam Lowes completa la gara in quarta piazza, riuscendo sul finale ad avere la meglio su Lorenzo Baldassarri, quinto. Ottima gara per il pilota numero 7, che prende la bandiera a scacchi con un vantaggio di un secondo e mezzo sul contendete al titolo, Alex Rins, sesto. Simone Corsi è quest’oggi settimo, mentre alle sue spalle troviamo Alex Marquez e Dominique Aegerter, scattato dalla prima fila.

Jonas Folger completa la top10 ma in zona punti troviamo anche Xavier Simeon, Sandro Cortese, Marcel Schrotter, Danny Kent (caduto prima dell’esposizione della bandiera rossa, ma comunque in 14esima piazza, perché il giro preso in considerazione era il precedente) e Miguel Oliveira. Mattia Pasini è diciannovesimo, mentre i ritirati sono Luca Marini, Axel Pons, Hafizh Syahrin e Thomas Luthi.

Impostazioni privacy