Globetrotter 90°: il giro del mondo per celebrare 90 anni di Ducati

Come festeggiare 90 anni di storia se non con un’avventura in giro per il mondo in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro? Sette tappe, sette piloti ed un percorso tra i più suggestivi, è così che Ducati ha deciso di celebrare 9 decenni di passione e performance.

Data di partenza e di ritorno sono state già definite: 4 luglio (data della fondazione di Ducati) e 15 dicembre. Un’odissea della durata di 5 mesi che prenderà il via a Borgo Panigale, proseguendo poi per est. Sarà attraversato il leggendario percorso Trans-Siberiano, passando da Russia, Mongolia, Cina e Giappone, per poi andare oltreoceano, negli Stati Uniti, e tornare a casa attraverso l’Europa occidentale. Prima di rientrare in sede, si farà tappa tra le curve del Passo della Futa, vicino Bologna (dove molte Ducati sono sviluppate e testate da anni).

La nuova multibike realizzata a Borgo Panigale mostrerà una speciale grafica fiammante disegnata dal Ducati Style Center: un simbolo adatto per rappresentare la passione che caratterizza perfettamente Ducati.

Più di 3000 candidati hanno riempito il formulario, ma diversi sono stati i requisiti richiesti: competenze motociclistiche e voglia di girovagare, oltre ad un buon livello della lingua inglese. Un’altra qualità chiave è rappresentata dalla capacità naturale di narrare storie, in forma scritta ma anche fotografica.

La prima scrematura ha evidenziato 14 finalisti che si sono sfidati il 14 giugno a Nipozzano, sulle colline toscane. Il secondo processo di selezione comprendeva la valutazione delle capacità di guida, oltre ad un test psico-attitudinale effettuato sotto la supervisione di un team professionale, costituto, tra gli altri, dal pilota della Parigi-Dakar, Beppe Gualini. Si è giunti così al verdetto finale e ad avere i nomi dei 7 partecipanti.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornati passo passo sul “Worldtrotter 90°“, vi lasciamo qui di seguito il link del website: http://www.globetrotter90.ducati.com/

Impostazioni privacy