SBK, Laguna Seca: pole position di Sykes, seguono Rea e Giugliano

Il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) è il più rapido nel turno di qualifiche (1’22.155) sul tracciato di Laguna Seca; ciò lo rende unico pilota, insieme a Troy Corser, ad aver ottenuto più di una pole position sul Mazda Raceway.

Come sempre, Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) non è molto lontano dalla vetta della classifica. Il numero 1 della SBK è infatti secondo, a 55 millesimi dal compagno di squadra. Terza posizione e dunque prima fila per Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati), il cui miglior crono è pari a 1’22.479. Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), primo nella giornata di ieri nonostante avesse riscontrato qualche problema con il setting da lui utilizzato, aprirà domani la seconda fila, completata poi da Xavi Forés (Barni Racing Team), autore di un ottimo quinto tempo, e Nicky Hayden (Honda World SBK Team), pilota di casa. La terza fila è invece è composto da Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), il debuttante Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) che conferma l’ottava piazza di ieri, e Niccolò Canepa (Pata Yamaha Official WSBK Team).

Dopo un ottimo inizio nella FP1, Alex Lowes (Pata Yamaha Official WSBK Team) chiude la Superpole2 in decima piazza, dando le spalle a Michael Vd Mark (Honda World SBK Team), undicesimo e secondo classificato nella SP1. Il più rapido del primo turno di qualifiche è stato invece il pilota MV Agusta, Leon Camier, che domani scatterà dalla dodicesima casella dello schieramento. Alex De Angelis (IodaRacing Team) è tredicesimo e manca di poco il diritto di ammissione alla top12 (+0.105s). Raffaele De Rosa (Althea BMW Racing Team), alle prese con la sostituzione di Markus Reiterberger, è diciottesimo, mentre Gianluca Vizziello (Grillini Racing Team) è ventitreesimo.

Impostazioni privacy