Moto3, Sachsenring: Bastianini al comando del venerdì tedesco

La prima giornata del Gran Premio di Germania, per quanto riguarda la classe minore, è stata appena archiviata. Il migliore di questo venerdì tedesco è stato Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), in grado di portarsi in testa con il crono di 1’27.496 prima che la pioggia iniziasse a scendere negli ultimi istanti disponibili sul tracciato del Sachsenring.

Seguono altri due nomi italiani: la seconda e la terza piazza sono infatti di Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), caduto nel corso degli ultimi minuti della seconda sessione di libere ed in testa per buona parte di essa, e Nicolò Bulega (SKY Racing Team VR46). Buona prima giornata anche per Gabriel Rodrigo (RBA Racing Team), quarto classificato e più rapido del leader della classifica generale, Brad Binder (Red Bull KTM Ajo). Jules Danilo (Ongetta-Rivacold) è sesto, mentre alle sue spalle troviamo Andrea Locatelli (Leopard Racing), Juanfran Guevara (RBA Racing Team) ed il vincitore della corsa di Assen, Francesco Bagnaia (Pull & Bear ASPAR Mahindra Team). Mahindra, tra l’altro, usufruisce ora di un nuovo cambio. Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), dopo essere caduto nel corso del pomeriggio, arriva all’esposizione della bandiera a scacchi in decima posizione.

Il rientrante Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) è undicesimo e sta lavorando molto in ottica gara, mentre il connazionale Jorge Martín (Pull & Bear ASPAR Mahindra Team) non riesce a girare nel corso della FP2 a causa di una rottura al motore, ma il tempo fatto segnare in mattinata gli vale la quindicesima piazza. Passando ad analizzare le prestazioni degli altri italiani, troviamo Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) in ventesima posizione, Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing Moto3) e Stefano Valtulini (3570 Team Italia) in ventiquattresima e venticinquesima posizione, Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia), trentaduesimo, e Fabio Spiranelli (CIP-Unicom Starker) che sigla il trentaquattresimo crono di giornata.

Impostazioni privacy