Motomondiale logo

Novità: SBK all’interno del Motomondiale, andrebbe a sostituire la Moto2

Via la Moto2, al suo posto entrerebbe in gara la Superbike. Una proposta forte che andrebbe a rivoluzionare il mondo dei motori.

motomondiale sbk novità

E’ tempo di pause per i piloti dei campionati motociclistici, sia la Superbike che il Motomondiale fermano le gare ufficiali per dare spazio alle vacanze estive. Momento in cui si cominciano a fare i bilanci della stagione ancora in corso, non solo a livello di prestazioni ma anche economico. La categoria della Superbike è in netta difficoltà visto il continuo calo di ascolti, gli spalti mezzi vuoti e l’attenzione ormai oscurata dalla classe regina. La soluzione delle ultime ore arriva da Genesio Bevilacqua, (proprietario del Team Althea) che propone di eliminare la Moto2 ed introdurre al suo posto la SBK in modo da ottenere la meritata visibilità. La proposta è stata lanciata, non ci resta che attendere i prossimi sviluppi dettati da Dorna.

“Come ho già detto al management Dorna, rivolgendomi direttamente a Mr Carmelo Ezpeleta, la soluzione è in quella che chiamo la Tripla Serie A: Moto3, Superbike e MotoGP, da correre in un unica giornata di gara.  Personalmente sono scettico sulla Moto2, sulla sua essenza motociclistica, sulla sua spettacolarità reale e sulla sua capacità di preparare i ploti alla MotoGP. Dalla Moto3 alla classe regina dei prototipi, è la Superbike il passaggio giusto.”