MotoGP 2017: Álvaro Bautista ed Aspar nuovamente insieme

Il pilota ispanico Álvaro Bautista torna alle origini, ovvero alla squadra con la quale si laureò campione del mondo della classe 125cc nel 2006 e con cui ottenne altri notevoli risultati, tra cui un secondo posto in classifica generale nella categoria 250cc appena due anni dopo.

L’attuale pilota Aprilia ha fatto la sua prima apparizione nel Motomondiale nel 2002, realizzando 5 stagioni nella minima cilindrata (125cc) e 3 nella classe intermedia (250cc), mentre quello in corso è il settimo anno consecutivo in MotoGP. Dal 2006 al 2009 Bautista ha militato nel Team Aspar, così che quella del 2017 non sarà un’accoppiata inedita, bensì affiatata e ben collaudata. Oltre al cambio di squadra, per il numero 19 (attualmente impegnato nel Team Gresini) vi sarà anche quello della moto: il team valenciano usufruirà infatti della Desmosedici GP16.

Álvaro Bautista: “Sono contento di tornare a quella che è stata casa mia per molti anni nel Mondiale, dove ho ottenuto i miei migliori risultati, con il titolo mondiale in 125cc e la lotta per il titolo in 250cc. Sono molto contento, molto motivato di tornare e soprattutto per un nuovo anno in MotoGP, una nuova avventura. Durante tutti questi anni sono cresciuto ed ora ho molta più esperienza. Sono fiducioso e penso che nel 2017 potremo essere competitivi con questa squadra.”

Jorge Martínez Aspar: “Per il Team Aspar, tornare con Álvaro Bautista è un’allegria immensa in tutti i sensi. Con lui abbiamo ottenuto il primo titolo mondiale della squadra, nel 2006, e abbiamo passato anni meravigliosi. La relazione professionale e personale con lui è eccellente. Sia per la squadra che per tutti gli sponsor è una grandissima notizia. Spero e desidero che tutto ciò ci consenta di avere buoni risultati per Ducati e per noi. È importante avere un pilota spagnolo, con il suo palmarés, con la sua professionalità: ci può dare un vantaggio sportivo.”

Impostazioni privacy