Moto2, GP Brno: Folger conquista la Repubblica Ceca, 4° Mattia Pasini

Il Gran Premio della Repubblica Ceca conclude il fine settimane di prove e qualifiche con la consueta gara della domenica. La competizione a due ruote sul circuito di Brno regala emozioni e grandi riscatti agli occhi dei piloti intenti a scalare la classifica generale dell’attuale stagione.

Nonostante la qualifica rientrata nella top ten, ma non in cima alla prima fila, Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) riesce a conquistare la vittoria nel GP  europeo. Una prestazione importante che determina la sua presenza all’interno del mondiale. Sul podio insieme a lui Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2).

I presupposti positivi degli italiani scendono giù fino al quarto posto con la firma di un ottimo Mattia Pasini (Italtrans Racing Team), seguito da una prova interessante di Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS). Sesta casella per Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) che precede Danny Kent (Leopard Racing) e il talento nostrano di
Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), impegnato a perdersi nei meandri dell’ottava posizione. Chiudono nono e decimo Miguel Oliveira (Leopard Racing) insieme a Anthony West (Montaze Broz Racing Team). Solo undicesimo il poleman Johann Zarco (Ajo Motorsport). Sedicesimo Lorenzo Baldassari (Forward Team), mentre la casella numero diciannove è occupata da Simone Corsi (Speed Up Racing). Out Luca Marini (Forward Team) dopo una gara grintosa e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia).

Impostazioni privacy