Il centro disabili di Coriano intitolato al Sic inizia a prendere forma

I tanti eventi realizzati e le cifre raccolte dalla Fondazione Simoncelli in questi cinque anni hanno portato sino a qui, “al nostro grande sogno“: il centro disabili di Coriano dedicato al Sic inizierà a prendere forma giovedì 8 settembre alle ore 18.30 con la posa della prima pietra.

Un evento che donerà grande soddisfazione a tutti coloro che sono coinvolti nel lodevole lavoro della Onlus intitolata a Marco ed in particolare alla sua famiglia, immedesimatasi sin dal principio in quella che è la filosofia della Fondazione. Non mancheranno poi le autorità locali che hanno sostenuto il progetto in questione, quali il Sindaco del Comune di Coriano Domenica Spinelli, e la Curia, la quale ha dato in concessione il terreno sul quale sorgerà il centro d’accoglienza per persone svantaggiate per la durata di 100 anni. La struttura in questione darà ospitalità ai ragazzi di Montetauro, ai quali se ne uniranno altri quotidianamente grazie all’accordo raggiunto con la Cooperativa Arcobaleno di Rimini, e, su progetto di Polistudio A.E.S. (Riccione), sarà attrezzata di piscina, spazi ricreativi ed un’ampia area verde comune. Il tempo necessario previsto perché i lavori siano conclusi è di tre anni.

Paolo Simoncelli: “Grazie ai tantissimi eventi a sostegno della Fondazione e alla generosità di partners, fans ed amici si realizza il nostro grande sogno. Tra le tante iniziative a beneficio di questo progetto, voglio ricordare il libro “Ciao Sic” della Gazzetta dello Sport, il calendario realizzato nel 2012 da Mediafriends “Route 58 – in viaggio con Sic” e, nello stesso anno. anche “Dimmi di Sic” Sport Mediaset. Sempre quell’anno anche l’asta su Ebay con cui Carmelo Ezpeleta – numero uno della Dorna – si è aggiudicato l’Honda CBR1000RR firmata da Aldo Drudi in un unico esemplare (2012), donandola poi alla famiglia con un gesto di esimia ed altrettanto generosa umanità, ma anche l’asta organizzata da FMedia Srl, del 2013. Nello stesso anno anche l’operazione SuperMessageSIC, ancora su iniziativa di San Carlo, che  personalizzò oltre 4 milioni di confezioni di patatine (Classica e Dixi), per  sostenere la Fondazione mediante l’invio di un SMS contenente una dedica a Marco. E ancora, la partita di calcio organizzata dalla Nazionale Cantanti a Parma, le quattro edizioni della festa-evento Buon Compleanno Sic, capitanate dall’esuberante Sergio Sgrilli e le ultime 3 edizioni di Spurtleda 58, evento ideato da Michele Masini e di suo papà Armando, e il raduno motoristico Sic Day, organizzato annualmente dai 58 Boys. La fondazione è arrivata perfino sulle montagne livignasche, portata da Chiara Airoldi con la manifestazione Un gigante Per il Sic. Grazie a tutti, incluso chi non ho nominato perché siete davvero tantissimi. Oggi la Fondazione Marco Simoncelli è un simbolo concreto di solidarietà riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale e questo ci rende orgogliosi, perché Marco ne sarebbe andato sicuramente fiero”.

Impostazioni privacy