Le pagelle della MotoGP: a Misano Pedrosa da 10

Ecco le pagelle del turno di MotoGP disputato ieri a Misano, che ha visto vincere Dani Pedrosa su HRC davanti al duo della Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Dani Pedrosa voto 10

Dani Pedrosa fa una gara perfetta, azzarda sulle gomme (morbida anteriore) e ci prende in pieno, passando gradualmente dalla 6° alla 1° posizione, dove per superara il Dottore fa la stoccata della vita, e si va a prendere la vetta del GP a 6 giri dal termine, meritatamente.

Valentino Rossi voto 9-

Se avesse vinto poteva essere una gara da 10, Rossi va in testa al secondo giro superando il compagno di scuderia Lorenzo e domina la scena fino al 22° giro, Pedrosa gli rompe le uova nel paniere, e Valentino non può far altro che inseguire, mantenendo la 2° posizione, ma senza mai poter pensare di riprendere lo spagnolo, troppo veloce per lui.

Jorge Lorenzo voto 8

Il maiorchino soffre l’entrata rude di Rossi nel secondo giro, e da li in avanti sembra più interessato a non perdere altre posizioni che a cercare di tornare in vetta. Forse anche per lui la cavalcata di Pedrosa è stata una sorpresa, e alla fine deve accontentarsi del podio.

Michele Pirro voto 8

Solo un 7° posto (si fa per dire) per il pilota pugliese della Ducati, ma Pirro è uno di quelli che si fa sempre trovare pronto, e quando arrivi alle spalle del gotha della MotoGP, puoi solo essere soddisfatto della gara che hai fatto!

Marc Marquez voto 7,5

Un Marquez timido, che ha provato ad arrembare su Lorenzo ma alla fine forse ha fatto il ragioniere ed ha preferito perdere pochi punti in classifica, con rischio zero, piuttosto che tentare di giocarsela e magari perderne di più.

Maverick Viñales voto 7,5

Il campioncino di casa Suzuki ci ha preso gusto, 5° posto a Misano e 5° posto ultra consolidato nella classifica mondiale, ormai è nel gruppo dei piloti di vertice.

Andrea Dovizioso voto 7

Ci aspettavamo qualcosa di più, tutto sommato il 6° posto sta un po’ stretto al pilota della Ducati, che forse avrebbe potuto ottenere almeno un paio di posizioni più alte.

Impostazioni privacy