Moto3, Aragon: Bastianini firma la sua terza pole position stagionale

Con il crono di 1’58.293 Enea Bastianini firma la terza pole position stagionale e lo fa su territorio spagnolo e più precisamente ad Aragón, avendo così la meglio su Jorge Navarro e Livio Loi, rispettivamente secondo e terzo.

La seconda fila invece è composta da Gabriel Rodrigo, Aron Canet e Philipp Oettl. Il leader del mondiale Brad Binder è settimo e ha nella gara di domani una buona possibilità di prendere ulteriormente il largo in classifica generale o addirittura di conquistare il titolo con 4 gare di anticipo. Fabio Quartararo accusa oltre sei decimi dal miglior tempo e scatterà dall’ottava casella, in piena terza fila, da dove vedremo dare il via alla gara anche Hiroki Ono, nono.

Top 10 chiusa da Bo Bendsneyder, il quale è più rapido di Jorge Martin, Lorenzo Dalla Porta, Fabio Di Giannantonio, Andrea Migno e Juanfran Guevara. Tra gli italiani più attardati, vi sono Andrea Locatelli, sedicesimo, Nicolò Bulega, diciottesimo, Niccolò Antonelli, diciannovesimo, Francesco Bagnaia, ventunesimo, ed il trio composto da Fabio Spiranelli, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca ad occupare le posizione che si snodano dalla trentunesima alla trentatreesima.

Impostazioni privacy