Chaz Davies firma la doppietta in una gara completamente diversa da quella di ieri: quest’oggi regna il sole in quel di Magny-Cours. Nelle prime fasi della corsa è la coppia Kawasaki a dominare, con un Tom Sykes in testa per diversi giri. Nell’ultima parte di gara invece arriva il recupero del gallese sui due predecessori e da lì a poco il sorpasso, avvenuto in contemporanea su entrambi i rivali.
Seconda piazza per Jonathan Rea che vince lo scontro interno col compagno di squadra e mantiene un vantaggio sostanzioso in classifica generale. Il numero 66 chiude la gara in terza posizione e taglia il traguardo molto vicino al campione del mondo. Quarta posizione per un ottimo Leon Camier, il quale ha dimostrato di avere un ottimo feeling con pista e moto e ha avuto la meglio su Michael Vd Mark, quinto. Lorenzo Savadori è sesto , mentre alle sue spalle troviamo Jordi Torres, venuto su molto bene nel finale, Sylvain Guintoli, Nicky Hayden e Xavi Forés. Completano la gara in zona punti anche Joshua Brookes, Markus Reiterberger, Román Ramos, Alex De Angelis e Matthieu Lagrive.
Diciassettesimo piazzamento per Gianluca Vizziello. Si ritirano Saeed Al Sulaiti, Matthieu Lussiana e Luca Scassa, caduto nelle prime fasi di gara.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…