STK, Magny-Cours: Mahias vince in casa, Razgatlioglu e De Rosa a podio

Anche sul podio della Superstock1000 risuona l’inno francese, e questa volta accade grazie alla vittoria di Lucas Mahias, autore della pole position nella giornata di ieri ed impegnato questo weekend come sostituto di Florian Marino. Il padrone di casa vince la gara con un margine superiore ai tre secondi e mezzo dagli immediati inseguitori e porta la Yamaha sul gradino più alto del podio.

Dopo una bagarre mozzafiato nel corso dell’ultimo giro, Toprak Razgatlioglu agguanta la seconda posizione, mentre Raffaele De Rosa è terzo ed ancora in lizza per il titolo. I due hanno dato spettacolo a suon di sorpassi. Quarta piazza per Roberto Tamburini, più rapido del pilota d’oltralpe Jeremy Guarnoni, mentre Riccardo Russo, sesto, anticipa la coppia del Team Aruba.it Racing, composta da Leandro Mercado (altro contendente al titolo) e Michael Rinaldi. Gregg Black e Sebastien Suchet finiscono la gara in top 10, dando così le spalle ad Andrea Mantovani, Alessandro Nocco, Marco Faccani, Bryan Staring ed Eric Vionnet. Tra gli italiani un po’ più attardati, troviamo Andrea Tucci, diciottesimo, Fabio Massei, diciannovesimo, Federico D’Annunzio, ventunesimo, e Francesco Cavalli, venticinquesimo.

Tra i ritirati di giornata ci sono invece Luca Vitali, Marc Moser, Federico Sanchioni, Luca Salvadori, Federico Sandi, Kevin Calia ed Alessandro Andreozzi.

Impostazioni privacy