STK1000, Jerez: Scheib impressiona e vince, De Rosa si laurea campione

La gara della Superstock1000 a Jerez dona colpi di scena sin dal principio con il ritiro del contendente al titolo Leandro Mercado già dal giro di allineamento quando si ferma a causa di un problema tecnico. A questo punto non resta che aspettare il risultato di Raffaele De Rosa che riesce a ben gestire la corsa e la pressione e taglia il traguardo in quinta piazza, laureandosi campione di categoria.

La gara invece viene vinta dalla wild card cilena Maximilian Scheib, presenza fissa nel CEV e munito di uno stile di guida davvero deciso. La corsa va a lui dopo essersela giocata in volata con Lucas Mahias, secondo sul traguardo. Terza posizione per Toprak Ratzatlioglu che concude la stagione d’esordio con un altro podio. Roberto Tamburini è quarto ed anticipa per l’appunto il neo campione; segue un sestetto tutto italiano composto da Riccardo Russo, Marco Faccani, Michael Rinaldi, Kevin Calia, Alessandro Nocco, Andrea Mantovani e Fabio Massei. Wayne Tessels giunge alla bandiera a scacchi in tredicesima piazza, anticipando Federico D’Annunzio e Buchan. Luca Vitali e Francesco Cavalli occupano invece la diciannovesima e ventesima posizione.

I ritirati di giornata sono invece Julian Puffe, Alessandro Andreozzi, Federico Sandi, Bryan Staring, Federico Sanchioni, Jeremy Guarnoni, Sebastien Suchet, Mercado per l’appunto, Eric Vionnet e Luca Salvadori.

Impostazioni privacy