Thomas Luthi conquista un turno di qualifiche caratterizzato da numerose cadute (anche la sua) e guadagna la pole position grazie al crono di 1’33.992. A Phillip Island le condizioni meteo continuano ed essere impervie, tra la pioggia che si ripresenta a tratti ed un forte vento.
I primi otto piloti sono racchiusi in un fazzoletto di meno di tre decimi: dalla seconda piazza in poi troviamo un ottimo Mattia Pasini, Sam Lowes (caduto due volte), Sandro Cortese, Jesko Raffin, Jonas Folger, Xavi Vierge e Lorenzo Baldassarri. Franco Morbidelli è nono ed anticipa il campione del mondo Johann Zarco, anche lui scivolato e decimo. L’undicesimo crono viene griffato da Marcel Schrotter, che vede alle sue spalle Takaaki Nakagami, protagonista di una brutta caduta, Simone Corsi, Alex Marquez e Julian Simon. Alex Rins, sedicesimo, finisce il carburante proprio prima di tagliare il traguardo nel proprio giro veloce. Luca Marini è diciottesimo, mentre Alessandro Nocco, sostituto Miguel Oliveira, taglia il traguardo in ventinovesima piazza.
I primi otto piloti sono racchiusi in un fazzoletto di meno di tre decimi: dalla seconda piazza in poi troviamo un ottimo Mattia Pasini, Sam Lowes, Sandro Cortese, Jesko Raffin, Jonas Folger, Xavi Vierge e Lorenzo Baldassarri. Franco Morbidelli è nono ed anticipa il campione del mondo Johann Zarco, anche lui scivolato e decimo. L’undicesimo crono viene griffato da Marcel Schrotter, che vede alle sue spalle Takaaki Nakagami, protagonista di una brutta caduta, Simone Corsi, Alex Marquez e Julian Simon. Alex Rins, sedicesimo, finisce il carburante proprio prima di tagliare il traguardo nel proprio giro veloce. Luca Marini è diciottesimo, mentre Alessandro Nocco, sostituto Miguel Oliveira, taglia il traguardo in ventinovesima piazza.
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ possibile mettere le mani su di un'auto…