Moto2, Sepang: Zarco partirà dalla pole position, Morbidelli 2°

Le condizioni miste continuano a farla da padrona a Sepang: la pista è bagnata ma va pian piano asciugandosi (il nuovo asfalto richiede maggior tempo perché questo accada). L’uomo della pole in Moto2 è il leader del mondiale Johann Zarco, che domani si gioca il secondo titolo iridato ma deve anche difendersi dall’immediato inseguitore Thomas Luthi (5° sulla griglia), e oggi ha marcato incredibilmente la differenza grazie ad un vantaggio di oltre due secondi sul secondo.

In prima fila col pilota d’oltralpe ci sono Franco Morbidelli, protagonista della gara di Phillip Island, ed un ottimo Axel Pons che rischia e scommette sulle gomme slick. Azzardo riuscito con successo visto che arriva per lui il miglior risultato stagionale in qualifica. Jonas Folger sigla il quarto miglior crono, tenendo alle proprie spalle Lorenzo Baldassarri, sesto e secondo tra gli italiani. Non fa male neanche Mattia Pasini, ottavo e preceduto da Xavier Simeon e seguito da Remy Gardner. Segue una coppia tutta italiana composta da Simone Corsi e Luca Marini. In zona punti virtuale vi sono poi la wild card malese Ramdan Rosli, Sam Lowes, il padrone di casa Hafizh Syahrin e Sandro Cortese. Sedicesimo tempo per Alessandro Nocco, sostituto di Miguel Oliveira.

Fatica Alex Rins, terzo in classifica generale e quindi ancora in gioco per il titolo (+25 punti), che partirà dalla ventitreesima casella dello schieramento.

Impostazioni privacy