SBK, Qatar: Davies si conferma anche in Gara2, segue la coppia Kawasaki

Chaz Davies è il più rapido sia prima che dopo l’esposizione della bandiera rossa. A 10 giri dal termine infatti Saeed Al Sulaiti rompe con la moto che va in fiamme, in pista resta dell’olio. Il pilota Ducati è il primo dopo quanto fatto da Troy Bayliss nel 2006 a vincere tre doppiette di fila.

Jonathan Rea commette un errore nelle prime fasi della corsa e perde posizioni ma con la seconda partenza riesce a rimontare fino alla seconda piazza, cerca di superare il vincitore della gara ma no riesce e nel corso dell’ultimo giro decide di cedere la posizione al compagno di box Tom Sykes per il titolo di vice-campione. Sylvain Guintoli è quarto ed anticipa di oltre tre decimi la wild card Leon Haslam, in ottima forma al proprio rientro nel mondiale. Jordi Torres è sesto e tiene alle proprie spalle Nicky Hayden, Xavi Forés, Raffaele De Rosa, Alex Lowes, Michael van der Mark nella sua ultima gara in Honda, Lorenzo Savadori, Leon Camier (ripartito dalla pit-lane), Roman Ramos e Markus Reiterberger.

Luca Scassa e Gianluca Vizziello sono rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo. Si ritirano Karel Abraham, Alex De Angelis e Joshua Brookes.

Impostazioni privacy