Phillip Island test, day 1: Marc Marquez conquista la prima giornata

Marc Marquez (Repsol Honda Team) è il più rapido nella prima giornata di test a Phillip Island, e realizza il proprio miglior passaggio (1’29.497) al 53esimo di 68 giri. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) fa sua la seconda posizione con un ritardo pari a 186 millesimi e porta a termine 77 tornate.

Terza piazza per Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), distaccato da oltre 4 decimi dalla vetta della classifica. Continua in maniera positiva il percorso di crescita di Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), quest’oggi autore del quarto miglior crono e al lavoro in particolare sul telaio della M1. Questi gli unici piloti a scendere sotto il muro del 1’30. Top 5 anche per Cal Crutchlow (LCR Honda) alle prese con le nuove componenti fornite da Honda. Il primo pilota Ducati è Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), sesto, in pista con la GP17. Sono distaccati di poco più di un decimo Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team), in settima ed ottava posizione. Anche il pilota di casa, Jack Miller (Estrella Galicia 0,0 – Marc VDS), conclude una buona prima giornata con il nono miglior tempo. Nelle prime 10 posizione si trova anche il debuttante, Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3), che continua ad avere un ottimo feeling con la M1.

Jorge Lorenzo (Ducati Team), ancora alla ricerca di sensazioni migliori in sella alla Desmosedici, è undicesimo. Seguono i piloti iberici Álvaro Bautista (Pull & Bear Aspar Team) e Hector Barbera (Avintia Racing Team). Gli alfieri di Aprilia, Aleix Espargaró e Sam Lowes, sono rispettivamente quattordicesimo e ventunesimo. Il britannico, in particolare, è stato vittima di una brutta caduta. Nessuna conseguenza fisica per lui, ma l’impatto ha distrutto la moto. L’altro debuttante, Johann Zarco, è quindicesimo, mentre gli uomini KTM, Pol Espargaró e Bradley Smith, sono rispettivamente diciassettesimo e ventiduesimo. Per la moto austriaca questa è la prima uscita assoluta sul tracciato australiano. Alex Rins (Suzuki Ecstar Team) è diciannovesimo, mentre Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 – Marc VDS), ancora in convalescenza dopo la caduta nei test malesi, è assente. Tra i non ancora citati, abbiamo Karel Abraham (Pull & Bear Aspar Team), sedicesimo, Loris Baz (Reale Esponsorama Racing), diciottesimo, e Scott Redding (Octo Pramac Racing), ventesimo.

I test proseguiranno nei prossimi due giorni, dalle 23.45 alle 07.45 (ora italiana).

Impostazioni privacy