Phillip+Island+test%2C+day+1%3A+Marc+Marquez+conquista+la+prima+giornata
motomondialeit
/18199-phillip-island-test-day-1-marc-marquez-conquista-la-giornata/amp/
MotoGP

Phillip Island test, day 1: Marc Marquez conquista la prima giornata

Marc Marquez (Repsol Honda Team) è il più rapido nella prima giornata di test a Phillip Island, e realizza il proprio miglior passaggio (1’29.497) al 53esimo di 68 giri. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) fa sua la seconda posizione con un ritardo pari a 186 millesimi e porta a termine 77 tornate.

Terza piazza per Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), distaccato da oltre 4 decimi dalla vetta della classifica. Continua in maniera positiva il percorso di crescita di Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), quest’oggi autore del quarto miglior crono e al lavoro in particolare sul telaio della M1. Questi gli unici piloti a scendere sotto il muro del 1’30. Top 5 anche per Cal Crutchlow (LCR Honda) alle prese con le nuove componenti fornite da Honda. Il primo pilota Ducati è Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), sesto, in pista con la GP17. Sono distaccati di poco più di un decimo Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team), in settima ed ottava posizione. Anche il pilota di casa, Jack Miller (Estrella Galicia 0,0 – Marc VDS), conclude una buona prima giornata con il nono miglior tempo. Nelle prime 10 posizione si trova anche il debuttante, Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3), che continua ad avere un ottimo feeling con la M1.

Jorge Lorenzo (Ducati Team), ancora alla ricerca di sensazioni migliori in sella alla Desmosedici, è undicesimo. Seguono i piloti iberici Álvaro Bautista (Pull & Bear Aspar Team) e Hector Barbera (Avintia Racing Team). Gli alfieri di Aprilia, Aleix Espargaró e Sam Lowes, sono rispettivamente quattordicesimo e ventunesimo. Il britannico, in particolare, è stato vittima di una brutta caduta. Nessuna conseguenza fisica per lui, ma l’impatto ha distrutto la moto. L’altro debuttante, Johann Zarco, è quindicesimo, mentre gli uomini KTM, Pol Espargaró e Bradley Smith, sono rispettivamente diciassettesimo e ventiduesimo. Per la moto austriaca questa è la prima uscita assoluta sul tracciato australiano. Alex Rins (Suzuki Ecstar Team) è diciannovesimo, mentre Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 – Marc VDS), ancora in convalescenza dopo la caduta nei test malesi, è assente. Tra i non ancora citati, abbiamo Karel Abraham (Pull & Bear Aspar Team), sedicesimo, Loris Baz (Reale Esponsorama Racing), diciottesimo, e Scott Redding (Octo Pramac Racing), ventesimo.

I test proseguiranno nei prossimi due giorni, dalle 23.45 alle 07.45 (ora italiana).

Redazione

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

7 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

1 settimana ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago