La Superbike in volo verso Donington Park

Carlos Checa, Althea Racing - Campionato Superbike 2011, vince a Phillip Island (Australia)

Dopo un intero mese dalla gara di apertura sul circuito di Phillip Island, a fine febbraio, ci si prepara per il secondo evento. Carlos Checa, l’attuale leader in classifica, ha avuto il miglior weekend della sua carriera Superbike sul tracciato australiano, chiudendo ogni sessione in prima posizione ed assicurandosi la prima pole della stagione ed una fantastica doppietta. Il pilota dell’Althea Racing non poteva sperare in un inizio migliore con un bottino di 50 punti, importantissimi, ed il vertice della classifica generale dopo il primo round, come anche Max Biaggi (Aprilia), secondo in entrambe le gare e primo contendente del pilota spagnolo.

Adesso si volta pagina, rotta verso Donington, che non faceva parte della stagione Superbike 2010; questo significa che Checa non ha ancora affrontato questo circuito in sella alla 1198. La sua recente prestazione con la Ducati pero’ promette bene e anche se l’evento sara’ tutt’altro che facile, il team Althea Racing e’ determinato a mantenere il primato in classifica.

Carlos Checa
“Donington e’ una pista che mi piace, non sono stato fortunatissimo li’ nel passato, ma non e’ stata una conseguenza della pista, ma solo conseguenza delle corse. Voglio affrontare questa gara ignorando il passato e come se non avessi vinto a Phillip Island, nel senso che partiremo questo weekend con lo stesso programma e la stessa determinazione di sempre, come se fosse la prima gara della stagione. E’ una pista dove la velocita’ massima non conta tanto e potrebbe essere quindi un buon tracciato per noi. Ovviamente i nostri rivali sono tanti, perche’ oltre ai soliti, Biaggi e Haslam, ci saranno anche gli altri britannici storicamente forti a casa loro. Speriamo solo che non faccia troppo freddo ma, tutto sommato, mi sento ottimista; sono carico.”

CIRCUITO:
Paese:
UK
Nome: Donington Park
Lunghezza: 4.023km
Pole position a sinistra

Distanza da percorrere: 23 giri = 92.529km

PRIMATI: Best lap – Spies (Yamaha) 1’30.575 (2009). Superpole – Fabrizio (Ducati) 1’29.664 (2009).

RISULTATI 2009: Gara 1 – 1. Spies (Yamaha); 2. Biaggi (Aprilia); 3. Haga (Ducati) Gara 2 – 1. Spies (Yamaha) 2. Haslam (Suzuki); 3. Fabrizio (Ducati)

Impostazioni privacy