SSP, Thailandia: Caricasulo porta a casa la prima vittoria stagionale

La calda gara thailandese della Supersport vede trionfare Federico Caricasulo, che gestisce nel migliore dei modi l’aggressività agonistica del pilota di casa Decha Kraisart, sul secondo gradino del podio.

Quest’ultimo viene a sua volta sopravanzato da Kyle Smith nel corso degli ultimi chilometri, ma al pilota britannico nel frattempo viene inflitta una penalità per guida scorretta e deve restituire tre posizioni. Il che non avviene, ed è così dunque che il pilota Honda viene squalificato. Terza posizione per il pilota del Team Kallio Racing, Niki Tuuli. Il pubblico thailandese festeggia anche per la quarta piazza di Warokorn. Kyle Ryde fa sua la quinta posizione, tenendo alle proprie spalle Hikari Okubo, Sheridan Morais, Aiden Wagner, Kazuki Watanabe e Robin Mulhauser.

In zona punti vi sono poi Roberto Rolfo, Lachlan Epis, Nacho Calero e Davide Pizzoli. Diversi i ritirati di giornata, tra i quali Michael Canducci, Jules Cluzel, che ha accusato un problema tecnico quando era in testa alla corsa, Christian Gamarino, la cui caduta è avvenuta per evitare un contatto con Smith, Lucas Mahias, la wild card Polamais, Zulfahmi Khairuddin, Patrick Jacobsen e Gino Rea.

Impostazioni privacy