Scatta dalla decima casella ed è costretto alla rimonta, è così che inizia la seconda manche sul tracciato di Aragón per Chaz Davies. Il pilota gallese riesce questa volta ad avere la meglio nel testa a testa con il connazionale Jonathan Rea, andando così a vincere la prima gara stagionale.
Si spezza dunque la scia di vittorie imposta dal campione del mondo in carica. Terza piazza per Marco Melandri, che perde contatto dai primi due nel corso degli ultimi due passaggi, giungendo al traguardo con circa due secondi e mezzo di ritardo dal vincitore. Quarta piazza per un Tom Sykes non brillante nel corso di tutto il weekend. Michael van der Mark, in sella alla R1, conclude la gara in quinta posizione, mentre il suo team mate, Alex Lowes, finito lungo quando era nel gruppo di testa, conclude la corsa in tredicesima posizione. Xavi Forés, nonostante l’incidente avvenuto al termine della gara di ieri e le conseguenti ustioni procuratesi, taglia il traguardo in sesta piazza. L’altro pilota di casa, Jordi Torres, è settimo, mentre alle sue spalle troviamo Leandro Mercado, Eugene Laverty e Leon Camier.
Conquistano punti iridati anche Roman Ramos, Stefan Bradl, Randy Krummenacher e Julian Simón, sostituto di Lorenzo Savadori. Diciassettesima piazza per Ayrton Badovini. Si ritirano invece Alex De Angelis, Riccardo Russo e Nicky Hayden.
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…