SuperSport: gara ridotta e Sofuoglu vince ancora

Il campione del mondo in carica della Supersport Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) vince una gara ridotta a soli 11 giri dopo che per ben 2 volte a causa di detriti in pista, la bandiera rosse ne ha interrotto lo svolgimento.

Il pentacampione della Supersport grazie all’esperienza riesce a tenere dietro Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) e PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse), vincendo per il secondo turno consecutivo e portandosi a -44 punti da Jacobsen in classifica. Un buon ritorno per il pilota turco dopo che aveva saltato i primi due round del 2017 a causa di un infortunio rimediato durante un allenamento.

Giornata non del tutto negativa per Jacobsen, anche se il pilota della MV Agusta pur essendo partito dalla pole non ha mai realmente potuto lottare per il primo posto. Tuttavia il terzo posto gli ha permesso di limitare i danni e di mantenere la prima posizione in classifica.

Sheridan Morais (Kallio Racing) e Kyle Smith (GEMAR Team Lorini) chiudono rispettivamente in quarta e quinta posizione, mentre completano la top 10 Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda), Christian Gamarino (BARDAHL EVAN BROS. Honda Racing), Loris Cresson (SC Racing-RPM84), Hikari Okubo (CIA Landlord Insurance Honda) e Alessandro Zaccone (MV Agusta Reparto Corse).

Photo credit: Luca Nava

Impostazioni privacy