Classe 125: Sandro Cortese beffa Nicolas Terol nelle prove libere

Sandro Cortese, Intact- Racing team Germany

Sandro Cortese, pilota tedesco della Intact-Racing Team Germany (motore Aprilia), beffa il leader della classifica Nicolas Terol, al termine di una buona giornata di prove libere per la classe 125 che ha visto il solito dominio degli spagnoli per le prime posizioni.

Prove libere caratterizzate da ben sei cadute, nonostante le migliorate condizioni di pista sul circuito di Jerez.

Interessante la prova di Hector Faubel (Bankia Aspar) che balza in avanti di una posizione e a sorpresa Luis Salom (RW Racing GP) ne guadagna ben dieci. Il tedesco, Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport) riconferma il proprio quinto piazzamento con un ritardo di circa cinque decimi rispetto al tempo della prima sessione.

Anche Johann Zarco, pilota francese di Avant-AirAsia-Ajo, sale, dall’ottava alla sesta posizione, nonostante la caduta che lo vede protagonista a circa 30 minuti dal termine delle prove.

Miglioramenti anche per Moncayo (Andalucia Banca Civica), che da 10º passa a 7º. Perde invece due posizioni lo spagnolo Sergio Gadea (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton) che chiude 8º.

A completare la top ten, Maverick Viñales (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton), da 7º a 9º, e Miguel Oliveira (Andalucia Banca Civica), che fa un passo in avanti rispetto alla mattinata.

Impostazioni privacy