Nicky Hayden investito in bici nei pressi di Riccione

Nicky Hayden, campione del mondo della MotoGp nel 2006 e attualmente impegnato nel campionato Superbike nel team Honda, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale mentre percorreva in bicicletta la tratta Riccione-Tavoleto nella zona di Misano Adriatico.

Il pilota del Red Bull Honda World SBK Team è stato investito da una Peugeot di un 30enne di Morciano (Rimini), mentre stava pedalando in gruppo con altri ciclisti. Secondo le ricostruzioni Hayden dopo essere stato colpito è finito sul cofano della vettura, sfondandone il parabrezza e poi è caduto sull’asfalto.

L’ambulanza del 118 ha prestato tempestivamente i primi soccorsi e poi ha trasferito in codice rosso il pilota americano all’Infermi di Rimini dove si trova tutt’ora in prognosi riservata a causa di un grave politrauma toracico e cranico.

AGGIORNAMENTO delle 18.30: Hayden è stato trasferito con l’elisoccorso al traumatologico del Bufalini di Cesena, il centro di riferimento nella Regione. La bicicletta del pilota americano, completamente distrutta, è stata scaraventata in un fosso dal violento impatto.

AGGIORNAMENTO delle 20.00: Hayden è in rianimazione al Bufalini di Cesena ma le condizioni rimangono molto gravi.

» Aggiornamento: bollettino medico pomeridiano del 18 maggio

» La ricostruzione dell’incidente

Impostazioni privacy