Moto2: Morbidelli vince il duello con Luthi e vola a +20

Franco Morbidelli vince la quarta gara su cinque round e allunga in classifica sul rivale Thomas Luthi (terzo a -20 punti) con il quale nei primi giri mette in atto un vero e proprio duello fatto di sorpassi e controsorpassi.

Alla fine la spunta il romano che poi domina la gara nonostante una prova generosa di Francesco Bagnaia che prova più volte a insidiare il connazionale ma alla fine deve arrendersi al 2° posto, mentre Luthi, dopo un lungo nel tentativo di controsorpasso su Morbidelli al settimo giro, si accomoda al terzo posto dopo aver inseguito per quasi tutta la gara Alex Marquez (quarto).

Quello tra Marquez e Bagnaia è stato l’altro duello che ha infiammato i primi giri. L’italiano con un’ottima partenza dalla terza fila chiude il primo giro al terzo posto, dietro Morbidelli e Luthi, ma al terzo giro l’assalto di Marquez va a segno e per i 3 giri successivi Pecco morde la ruota posteriore dello spagnolo ma non riesce a passarlo. Sarà proprio il settimo giro quello buono, per Morbidelli come per Bagnaia, che sfrutta la bagarre tra i primi due e infila Marquez per il secondo posto.

Lorenzo Baldassarri che aveva iniziato la sua gara della terza fila è protagonista di un bel recupero che però termina con una caduta. Stessa sorte, ma al primo giro, per Luca Marini compagno di box Forward Racing.

Gara in crescita per Mattia Pasini, l’italiano del team Italtrans Racing prova a staccarsi da Dominique Aegerter (Kiefer Racing) tentanto l’aggancio a quelli davanti a lui ma alla fine pagha un ritardo di quasi sette secondi da Marquez e termina la gara al quinto posto.

Bagnaia è la bella novità del 2017 e, unita alle prestazioni di Morbidelli, rendono l’inizio stagione di successo per il motociclismo italiano nella nella Moto2.

 

 

Impostazioni privacy