SBK, Donington: Rea è il più rapido nelle libere e intanto il pensiero di tutti va a Hayden

La Superbike torna in pista per la prima volta dopo la recente scomparsa di Nicky Hayden. Il pensiero di tutti nel paddock è chiaramente rivolto a lui. I motori tornano ad accendersi ed è ora per i piloti di scendere in pista. Sul tracciato di casa sono proprio i piloti britannici a dare bella mostra di sé nei primi turni di prove libere, col campione del mondo in carica, Jonathan Rea, in testa a tutti grazie al crono di 1’27.740.

Alle sue spalle sono ben quattro i connazionali ad esser rientrati nelle prime sei posizioni: dalla seconda piazza di Tom Sykes, attardato di poco più di un decimo, passando per la wild card Leon Haslam, terzo, il vincitore delle gare di Imola, Chaz Davies, quinto, ed Alex Lowes, sesto. La quarta piazza è invece di Marco Melandri, che accusa oltre 4 decimi di secondo di ritardo. Il settimo miglior crono è siglato invece da Michael van der Mark, che tiene alle proprie spalle Lorenzo Savadori, Leon Camier e Leandro Mercado a completare la top 10. Sono questi dunque i nomi dei piloti che prenderanno direttamente parte alla Superpole 2.

Roman Ramos porta la sua Kawasaki in undicesima piazza, facendo meglio rispetto a Eugene Laverty, Xavi Forés, Alex De Angelis e Jordi Torres. Raffaele De Rosa, in sella alla BMW S 1000 RR, è ventesimo, mentre Stefan Bradl, unico pilota schierato dal Team Red Bull Honda WSBK che ha deciso di non sostituire il purtroppo recentemente scomparso Hayden, è sedicesimo. Gli italiani Riccardo Russo ed Ayrton Badovini sono rispettivamente in diciannovesima e ventiduesima posizione.

Impostazioni privacy