Valentino Rossi testa la nuova GP12, più gustosa e più bella da guidare

Valentino Rossi in sella alla nuova Ducati GP12

Nella lunga pausa della Moto GP, in attesa di sbarcare in Portogallo per il terzo appuntamento della stagione, la Ducati fa provare la GP12 a Rossi ed Hayden, sul circuito di Jerez De La Frontera.

“Sono contento, la GP12 mi piace, è una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare” ha detto alla fine dei test Valentino Rossi. “Era la prima volta che la portavamo in pista e abbiamo avuto un po’ di lavoro da fare però il motore è più bello, si gode di più ed è più divertente, si fanno dei bei traversi. E’ la moto che guideremo il prossimo anno ed era importante, e anche bello, esserci la prima volta che è andata in pista”.

Entusiasta Filippo Preziosi, che dice “Vorrei innanzi tutti ringraziare tutti i ragazzi che lavorano in Ducati, perché grazie al loro impegno e competenza è stato possibile svolgere tre giorni di test senza inconvenienti e completare quasi mille km con la GP12 al suo debutto in pista. Aver avuto un giudizio omogeneo sulla moto da quattro piloti diversi ci mette nelle condizioni di continuare con efficacia lo sviluppo attribuendo più facilmente le prossime priorità al lavoro che andremo a fare”.

La Ducati archivia quindi il primo step sulla GP12, e mentre lo staff elaborerà i feedback ricevuti, il team è già al lavoro per programmare la terza giornata di campionato che si svolgerà il 1° maggio all’Estoril, dove Valentino Rossi e Nicky Hayden tenteranno l’assalto allo strapotere Honda, che fino ad ora è stato messo in discussione solo dalla buona prestazione di Jorge Lorenzo (Yamaha).

Impostazioni privacy