Valentino+Rossi+testa+la+nuova+GP12%2C+pi%C3%B9+gustosa+e+pi%C3%B9+bella+da+guidare
motomondialeit
/1885-valentino-rossi-testa-la-nuova-gp12-piu-gustosa-e-piu-bella-da-guidare/amp/
Categories: MotoGP

Valentino Rossi testa la nuova GP12, più gustosa e più bella da guidare

Nella lunga pausa della Moto GP, in attesa di sbarcare in Portogallo per il terzo appuntamento della stagione, la Ducati fa provare la GP12 a Rossi ed Hayden, sul circuito di Jerez De La Frontera.

“Sono contento, la GP12 mi piace, è una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare” ha detto alla fine dei test Valentino Rossi. “Era la prima volta che la portavamo in pista e abbiamo avuto un po’ di lavoro da fare però il motore è più bello, si gode di più ed è più divertente, si fanno dei bei traversi. E’ la moto che guideremo il prossimo anno ed era importante, e anche bello, esserci la prima volta che è andata in pista”.

Entusiasta Filippo Preziosi, che dice “Vorrei innanzi tutti ringraziare tutti i ragazzi che lavorano in Ducati, perché grazie al loro impegno e competenza è stato possibile svolgere tre giorni di test senza inconvenienti e completare quasi mille km con la GP12 al suo debutto in pista. Aver avuto un giudizio omogeneo sulla moto da quattro piloti diversi ci mette nelle condizioni di continuare con efficacia lo sviluppo attribuendo più facilmente le prossime priorità al lavoro che andremo a fare”.

La Ducati archivia quindi il primo step sulla GP12, e mentre lo staff elaborerà i feedback ricevuti, il team è già al lavoro per programmare la terza giornata di campionato che si svolgerà il 1° maggio all’Estoril, dove Valentino Rossi e Nicky Hayden tenteranno l’assalto allo strapotere Honda, che fino ad ora è stato messo in discussione solo dalla buona prestazione di Jorge Lorenzo (Yamaha).

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago