Stoner perfetto, Rossi e Dovizioso sul podio

Casey Stoner - Repsol Honda, Moto GP 2011 (Le Mans)

Una gara perfetta, ecco cosa ha messo in pista Casey Stoner a Le Mans per il quarto appuntamento della Moto GP 2011, una gara priva di errori che l’ha portato a vincere abbastanza agevolmente nonostante la pressione del compagno di scuderia Dani Pedrosa.

Ritorna sul podio anche Valentino Rossi, che nonostante la partenza in nona posizione, riesce a macinare posizioni e da la zampata vincente a pochi giri dal termine, consolidando la propria posizione e portandosi in classifica generale al quinto posto con 47 punti.

Ottima la prova anche di Andrea Dovizioso, che guadagna un ottimo secondo posto e di Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), che chiude al quinto sposto dietro Jorge Lorenzo (Yamaha) solo a causa della penalizzazione per la manovra pericolosa nel tentativo di sorpasso a Dani Pedrosa, che costerà allo spagnolo la frattura della clavicola.

Il gruppo dei primi 10 è definito dall’altro pilota Yamaha Factory Racing, Ben Spies, 6º posto per lui, l’americano Nicky Hayden (Ducati), Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), Hector Barbera (Mapfre Aspar Team) e l’esordiente Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) a chiudere in decima posizione.

Delusione per Randy De Puniet (Pramac) che davanti al proprio pubblico non riesce nell’impresa e addirittura non riesce a terminare la gara a causa della caduta in curva a gara appena cominciata.

 

Impostazioni privacy